AZIONE CATTOLICA

Vedi la fotogallery dell'evento

E' STATA UNA VERA FESTA

di Anna Marinelli, Presidente AC Santa Maria del Popolo- San Giorgio

Da tempo non ne ricordavo una così piena di Entusiasmo, di Colore, di Speranza, di Musica, di BELLEZZA.      La bellezza infatti era il tema dominante di questa festa straordinaria che ha saputo coinvolgere, conquistare, affascinare e riunire centinaia di appartenenti l’Azione Cattolica della Diocesi di Taranto. Quando il nostro folto gruppo ha raggiunto la Piazza……abbiamo avuto la netta sensazione di trovarci in una famiglia allargata, una famiglia accogliente e festante. Don Ciro, poi si è rivelato un vero trascinatore, un animatore eccezionale, uno che la Gioia e la Bellezza interiore le ha saputo ben mettere a frutto a testimonianza del fatto che quanti amano Cristo e la Chiesa sono portatori di gioia. La piazza…..era gremitissima di acierrini, di giovani, di adulti, di laici impegnati, di assistenti, di responsabili, ma la cosa più entusiasmante è stato ritrovarsi tutti insieme per testimoniare l’adesione all’ideale cattolico, l’appartenenza alla gloriosa associazione "vecchia di 100 anni" ma sempre " Nuova" perché capace di rinnovarsi e camminare con i Tempi. Un plauso va agli organizzatori locali, ai responsabili parrocchiali e diocesani, a quanti si sono adoperati affinché la FESTA riuscisse nel migliore dei modi; alla calorosa accoglienza di una Carosino attiva e operosa e addirittura ammirata nel vedere tanti "forestieri" convenuti da ogni dove per testimoniare la Speranza di cui erano portatori.

Ultimo aggiornamento: 25-01-08