Don Ezio Sgobio ( Diacono)

Descrizione: C:\Users\halkatraz61\Desktop\Comunic@re di ottobre 2017\enzo sgobio vic_parr\foto vicario Enzo Sgobio.jpgHo iniziato sin da piccolo ad accostarmi alla parrocchia anche grazie alla testimonianza di un prete ora anziano che ha esercitato la GUIDA discreta e saggia verso la comunità. Poi da grandicello responsabile dell'oratorio e dopo il diploma di ragioneria l’arruolamento di 5 anni in Aeronautica Militare. Successivamente iniziai pian piano un cammino di discernimento approfondito in Seminario, che mi ha spinto a conoscere ed entrare anche nelle piaghe della mia storia e sofferenza passata. Al terzo anno di seminario sentitomi profondamente chiamato dal Signore decisi di ricevere l'ammissione tra i candidati al ministero dal nostro vescovo Filippo. Una grande gioia e balsamo di misericordia ha bagnato il mio cuore riconciliato col Signore! E ora mi trovo qui a condividere quello che il Signore ha operato nella mia vita e ad aiutare a comprendere dove il Signore si cela, nella grammatica della nostra carne, nelle nostre vicende lieti e tristi della vita per unirci a partecipare della sua grande  gioia trinitaria già da adesso! Auguro a ciascuno dei collaboratori di questo giornale di annunciare la gioia di aver incontrato Cristo Signore e a tutta la nostra comunità di camminare insieme sull'esempio di Cristo nostro maestro. È solo Gesù che ci insegna un cammino davvero UMANO FRATERNO e ACCOGLIENTE di essere membra vive della Chiesa. Buon cammino a tutti!